Nella domenica appena trascorsa, il gruppone della Podistica Normanna si è diviso in due tronconi per gareggiare nella dieci chilometri di Casal di Principe e nella mezza maratona di Telese, mentre un unico atleta, Vassallo Salvatore, ha corso nella terza edizione dei due comuni, tra Macerata Campania e Portico di Caserta.
I podi parlano quasi tutti al femminile e ciò a dimostrazione che le ragazze della Podistica Normanna portano sempre più in alto la mostra bandiera.
Nella prima edizione “Albanova Run”, svoltasi a Casal di Principe, su una distanza di dieci chilometri, una grande Patrizia Capasso ha conquistato il terzo posto assoluto, risultando seconda nella categoria F45, mentre Lamachi Abdelkebir è giunto decimo assoluto e secondo nella categoria M40, ma non è stato da meno Alessandro Gigli che ha tagliato il traguardo al 15° posto assoluto.
Gli altri podi sono: Vincenzo Pierri, 1° nella categoria JM. Antonietta Luise, 1° nella categoria F35. Laura Liccardo, 2° nella categoria F35 e Emilia Romano, 2° nella categoria F55.
Grazie alla massiccia presenza degli atleti e atlete, la Podistica Normanna ha conquistato il terzo posto nella classifica a squadre.
Nella 7° edizione della “Telesia Half Marathon”, svoltasi a Telese su una distanza di 21 Km, la Podistica Normanna è stata presente con un altro nutrito gruppo di runners. Grande prestazione per Girolamo Coronella che ha chiuso la sua gara in 1h 26’ 48”, mentre sul podio salgono ancora due ragazzine. Giovanna Gargiulo conquista il terzo posto nella categoria F55, mentre Rosa Russo sale sempre sul terzo scalino del podio nella categoria F60.
Quasi cento runners hanno risposto al richiamo della strada e ciò dimostra l’attaccamento ai colori della Podistica Normanna, che non a caso sta dominando il torneo ASPAL.
Complimenti a tutti i partecipanti.

Asd Podistica Normanna
Franco Maiorca

Back to list