L’ASSOCIAZIONE

LA STORIA

L’idea dell’associazione nasce ad Aversa nel 2016 dall’idea di un gruppo di atleti che, accomunati dalla passione per la podistica, decidono di fondare una realtà con un forte legame con il territorio, coinvolgendo tantissimi runner provenienti dalla Campania e da altre regioni.

Nel 2018 Nasce La 10 Miglia Normanna, una gara unica nel panorama podistico campano perché offre la possibilità di correre su uno straordinario percorso urbano sulla distanza delle 10 miglia terrestri (poco più di 16 km) snodandosi fra i simboli artistici e culturali più belli della Campania e del territorio circostante, nel centro storico di Aversa e di Lusciano.

Dal 2019 l’A.S.D. Podistica Normanna è un vero punto di riferimento per tanti appassionati che ogni domenica scelgono di indossare i nostri colori per partecipare alle gare organizzate in Campania ma anche in tante città d’Italia e d’Europa.

L’associazione OGGI

UNa nuova realtà

L’associazione, nata dall’incontro di persone accomunate dall’amore e dalla passione per la “Signora Corsa”, è partita con circa 70 iscrizioni. Con il tempo questa nuova realtà si è fatta apprezzare da tutti i runner presenti sul territorio.

Oggi la Podistica Normanna conta circa 200 iscritti e rappresenta non solo una solida associazione sportiva, ma una realtà fondamentale nel territorio, in grado di generare valore sociale.

I suoi intenti sono quelli di porre lo sport al centro della conoscenza e della crescita culturale del territorio, di educare la collettività a uno stile di vita migliore, di coinvolgere costantemente nuovi iscritti e di appassionare sempre più persone al podismo.

ORGANIGRAMMA

SOCI FONDATORI E DIRETTIVO

Soci fondatori

Giovanni Belluomo
Ottorino Murano
Salvatore Maisto
Raffaele Fabozzi
Carlo Puca
Francesco Russo
Alessandro Nappa
Giovanni Mungiguerra
Nico Balestrieri
Biagio Iavazzo

Presidente

Giovanni Belluomo

Vicepresidente

Salvatore Maisto

Segretario

Alessandro Nappa

I Consiglieri

Ottorino Murano
Raffaele Fabozzi
Carlo Puca
Francesco Russo
Giovanni Mungiguerra
Nico Balestrieri