La settimana appena trascorsa è stata colma di impegni per gli atleti e le atlete della Podistica Normanna. Prima della pausa estiva, nonostante la calura opprimente, il gruppone dei runners si è diviso tra la magica isola di Ustica e i dolci monti dell’Abruzzo. In terra sicula si sono fatti onore sei validi atleti, permettendo alla Podistica Normanna di conquistare l’ambito trofeo per essere giunti primi nella classifica a squadre. La gara si è svolta in quattro tappe nell’arco dell’intera settimana (tre di cinque chilometri e una di otto), attraverso percorsi impegnativi, con salite rese ancora più dure a causa dell’alta temperatura. Domenico Sabatino è risultato il migliore del piccolo team normanno, giungendo quinto assoluto e secondo nella categoria M50, mentre Rosa Russo ha conquistato il terzo posto assoluto femminile, dominando la categoria F60. Brava anche Ida de Rosa, quarta assoluta femminile e prima della categoria F50, ovviamente non hanno demeritato Mimmo Vettone, Margherita Villano e Pina della Vecchia.
Sui monti dell’Abruzzo, nella 17° edizione della Tre comuni, ovvero Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso, su un percorso di 15,5 chilometri, si sono cimentati 18 tra atleti e atlete della Podistica Normanna. Nonostante l’altitudine, il caldo si è fatto sentire, specialmente quando si sono dovute affrontare lunghe pendenze e i famigerati scalini di Rivisondoli. Il più veloce tra i normanni è risultato Franco Maiorca, giungendo quinto nella categoria M60, mentre tra le donne è stata Carla Sozio a giungere davanti alle sue colleghe, giungendo 2° nella categoria F40, seguita dalla sempreverde, di nome e di fatto, Tania Verde, che è risultata seconda nella categoria F60.
In questo periodo gareggiare risulta davvero difficoltoso, ma i normanni, capeggiati dal capitano presidente Giovanni Belluomo, non sono mai domi, pertanto i complimenti si estendono anche a quelli che non vengono citati, per motivi di spazio. A presto rivederci per la conquista di nuovi traguardi.
Asd Podistica Normanna
Franco Maiorca