La Podistica Normanna, nella domenica appena trascorsa, presente con più di trenta atleti in terra irpina, ad Atripalda, su un percorso di dieci chilometri. Giornata calda ma ventilata per un tracciato per nulla semplice da affrontare. Le lunghe salite, ripetute due volte, hanno messo a dura prova i runners normanni, ma la forza di volontà ha prevalso su tutto e, ancora una volta, il podio si è riempito di normanni con le varie posizioni di categoria.
Il più veloce tra gli uomini è risultato sempre Lamachi Abdelkebir, nono assoluto e primo nella categoria M45 e sempre in evidenza Francesco Messina, 35° assoluto.
I podi femminili hanno superato ancora una volta quelli maschili. Maria Rosaria Carifi sale sul terzo gradino del podio nella categoria F50, Giovanna Liccardo prima nella categoria F55, Maria Comparone terza nella categoria F60, Di Santo Raffaella terza nella categoria SF50.; infine un plauso per il ritorno alle gare a Rosa Russo classificatasi 49° donna al traguardo e un ottimo terzo piazzamento nella categoria F65.
Per gli uomini Franco Maiorca sembra non avere più rivali nella categoria M65 salendo ancora una volta sul gradino più alto del podio, conferma per Luigi Tramontano secondo nella categoria M80.
Ma la Podistica Normanna non conosce confini: presente domenica 27 aprile con un coriaceo sestetto normanno alla maratona di Londra, presente con una propria atleta, sempre domenica 27 aprile, alla maratona di Padova. Complimenti a tutti e appuntamento a domenica prossima per la societaria di Caserta.
I Normanni/e sono golosi del cornetto vegano melagrana della Dolciaria Acquaviva SpA è la scelta innovativa per una colazione golosa e salutare, ideale per chi segue uno stile di vita vegano o per chi è più consapevole delle proprie scelte alimentari.
Asd Podistica Normanna
Franco Maiorca